lunedì 5 novembre 2012

BB cream "Garnier" - Perfezionatore di pelle

Salve ragazzuole!
Oggi vi parlo della celeberrima BB cream di Garnier.. so che sul web ci sono migliaia di recensioni su questo prodotto, ma ci tenevo anche io a dire la mia. Io ho quella perfezionatore di pelle, nella colorazione 03 - Medium... Questa è la pagina in cui Garnier ne parla: http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/product.aspx?tpcode=OUR_PRODUCTS^PRD_SKINCARE^BB_CREAM^BB_CREAM_DISCOVER^BB_CREAM_RTN1&prdcode=P19002
Ecco cosa ne dice:

Con BB Cream, il trattamento della pelle è efficace, pratico e semplice.

    BB Cream Perfezionatore di Pelle è la novità “tutta in uno” nello skincare per un RISULTATO IMMEDIATO.
    Un segreto di bellezza che viene dall’Asia che combina un trattamento skincare con il top del make-up in un solo gesto. 
    In un unico gesto BB Cream Perfezionatore di Pelle dona luminosità e si prende cura della tua pelle per tutto il giorno.


Effetti immediatamente riscontrati:

  • La pelle è più liscia dalla prima applicazione per il 96.8%*
  • Rossori visibilmente attenuati per il 71.4%*
  • Unifroma il colorito per il 90.5%*
  • Dona un effetto splendente di salute per il 93.7%*
  • Dona luminosità alla pelle per l' 81%*

  • * test di autovalutazione su 63 soggetti


Io vi dico la mia... Innanzitutto questa crema costa intorno ai € 10 .. io in offerta sono riuscita a pagarla intorno ai € 6, quindi se volete provarla vi consiglio comunque di aspettare qualche buona promozione. Il tubetto è da 50 ml, dura 12 mesi da quando la aprite ed è made in Germany. A me non è piaciuta: non mi da quella sensazione di idratazione che una crema idratante per il viso mi da, mi dà una sensazione di appiccicoso e di pesantezza sul viso... vi giuro che non la sopporto più di qualche ora, mi viene un'irrefrenabile voglia di rimuoverla. Ma la cosa più insopportabile è quanto unge e lucida la pelle! Una cosa mai vista, davvero... Io ho giù una pelle mista/grassa e con questa bb cream il risultato è orribile. Pelle lucida, unta, nemmeno con un abbondante strato di cipria mi sento apposto. Mi resta comunque quella sensazione di  appiccicaticcio, altro che pelle liscia! Luminosa si, anche troppo! Per uniformare uniforma eh.. devo ammettere che attenua i rossori e rende l'incarnato più omogeneo. Ok che quando l'ho presa io ancora non c'era quella per pelli miste e grasse, e quella sicuramente è più adatta a me, ma questa unge davvero troppo. La finirò a fatica, già lo so... ma la finirò comunque. Ah e aggiungo che ne basta davvero poca per tutto il viso. Il tappo a clip è molto comodo, permette una praticità nell'applicazione notevole. Io la stendo con le mani per un effetto più naturale, ma ho provato anche con un pennello a lingua di gatto per una maggiore coprenza e non mi dispiace. Non fa troppe striature se ben lavorata.
Che dire, a me ha lasciato molto perplessa... continuo a prediligere crema idratante + fondo...
Vi parlerò però in un prossimo post di una crema colorata che invece mi è piaciuta molto... State allerta!
Un bacio bellezze,
Chiaretta


step 1: prima applicazione

step 2: prima stesura

step 3: stesura omogenea su tutta la superficie

step 4: perfezionatura della stesura finale e risultato


24 commenti:

  1. Ma esisterà una bb cream per pelli grasse che non lucidi????????:(

    RispondiElimina
  2. Bene, dopo la tua recensione non la comprerò mai e poi mai!:-) ho letto anche altre recensioni e sono più o meno uguali, quindi vi dò ascolto! :-)

    RispondiElimina
  3. Io ne avevo provato un campioncino e non era piaciuta neppure a me, tra l'altro ha un profumo troppo forte per i miei gusti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bocciata infatti! peccato perchè dalle premesse sembrava fantastica :(

      Elimina
  4. nemmeno a me fa impazzire..in effetti lucida parecchio..volevo provare anch'io quella effetto mat :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un'idea generale ormai... lucida da morire!! non ci siamo proprio :( peccato!! smack

      Elimina
  5. io volevo provarla ma dopo questa recensione Addio BBcream Garnier...:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava!! non buttarli questi soldi ;) investili in qualcosa di molto meglio :) baciooo

      Elimina
  6. Consiglio spassionato a tutte...ignorate completamente questa versione e andate sicure su quella per pelli miste/grasse che secondo me è davvero ottima! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrò provarla.. peccato che l'abbiano fatta uscire più tardi rispetto a questa :(

      Elimina
  7. Ennesima recensione super negativa che leggo... Non la comprerò mai! :) Grazie per l'avviso! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piacere darvi buoni consigli e avvertimenti ;) bacione!!!

      Elimina
  8. io ho quella per pelli grasse e fa schifo comunque DD:
    è un po' meno unta e grassa di quella (l'avevo provata) ma sempre con la cipria lucida lo stesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene....allora passo e snobberò anche quella ;) grazie del consiglio!!! :)

      Elimina
  9. bellissimo il tuo blog.
    Ti ringrazio di essere passata nel mio, mi iscrivo anche io, ma non mi risulti tra gli iscritti puoi controllare?
    Grazie e complimenti per il blog e grazie per i consigli!!!
    ♥The fashion witch
    ♥Facebook
    ♥Bloglovin
    ♥My shop

    RispondiElimina
  10. CIAO PASSA DA ME...........SORPRESA!

    RispondiElimina
  11. l'avevo già scartata a priori ma ho avuto la conferma :) se capiterà proverò quella per pelli grasse ma solo in promo senno niente :) grazie ciao ciao

    RispondiElimina
  12. Ciao chiara!! bello il tuo blog!! nuova follower :) io ho la bb cream di garnier mi ci trovo abbastanza bene ma non la uso tutti i giorni perchè ho paura di appesantire troppo la mia pelle!!

    *Miky*

    http://ilmakeupdelgiorno.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. ciao miky!! benveuta!!! per qualsiasi info o consiglio sono qui :) un bacioneee

    RispondiElimina