martedì 20 novembre 2012

Fondotinta minerale "Elf"

Ben ritrovate a tute voi!
Vi mostro oggi il fondo minerale di Elf, della linea minerale appunto. Qui potete vedere il prodotto: http://www.eyeslipsface.it/product~prodID~82.htm
Ecco la descrizione sul sito Elf:

Il nostro leggerissimo fondotinta minerale ti aiuterà a rendere la tua pelle più sana e luminosa. Tutti i nostri fondotinta minerali si applicano perfettamente sulla pelle e si armonizzano con essa creando la tonalità perfetta. Tutti i nostri fondotinta contengono il fattore di protezione dai raggi solari (SPF) 15 e sono al 100% minerali, privi di parabeni, conservanti e coloranti chimici.

Peso: 2.84g

Istruzioni per l'uso 

Agita il contenitore del Mineral Foundation – SPF 15. Passa delicatamente il Kabuki Brush sul prodotto facendo in modo che rimanga sul pennello. Usando il coperchio, gira il pennello in movimenti circolari per far penetrare il prodotto nelle setole. Applica sul viso con movimenti circolari.

Peso netto: 0.1oz (2.84g)

Ed ecco l'inci:
Mica,  Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Boron Nitride, Caprylyl Glycol.  May Contain: Bismuth Oxychloride (CI 77163),  Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI77499), Maganese Violet (CI77742), Ultramarines (CI77707).

Allora io l'ho preso nella tonalità Tan.. ci sono tantissime colorazioni tra cui scegliere, io sono andata un po' a scatola chiusa, ma ho avuto fortuna perchè per me va bene... Poi penso che non ci siano grandissime differenze di tonalità tra i colori infondo, quelli senza differenziazioni di sottotono... La cosa che mi ha lasciata perplessa è che, a parte il made in China, è la scadenza a 3 mesi dall'apertura!!! Si, avete capito bene, appena 3 mesi.. è scritto in minuscolo, ma è proprio così. Io tuttavia uso questo fondo da più di 3 mesi e non ho riscontrato cambiamenti di colore, odore o consistenza.. quindi continuo a usarlo! La consitenza è quasi impalpabile, ha una texture molto sottile.. Non ha una coprenza altissima, ma buona a mio parere, dura diverse ora con una buona crema idratante sotto (in modo da avere maggiore aderenza alla pelle) e uniforma benissimo l'incarnato... Costa € 6 che per Elf non è proprio poco, ma con qualche buona promozione riuscirete a pagarlo meno.. Io quindi devo dire che ne sono rimasta soddisfatta, in un prossimo ordine lo riacquisterò senz'altro. Fatemi sapere se anche voi lo avete e come vi ci trovate. Io c'ho fatto metà estate e ho ancora metà confezione.. quindi dura anche parecchio...
Vi saluto e vi metto qui sotto le foto!
Bacio a tutte,
Chiaretta





appena applicato......

..........una volta steso!

7 commenti:

  1. ciao cara l'ho preso anche io...ma ho totalmente sbagliato colore...troppo scuro :(
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST
    follow me on:
    the simple life of rich people blog
    instagram @ thesimplelifeofrichpeople

    RispondiElimina
  2. noooooo che peccato :( ma non disperare.. se ne prendi uno chiarissimo poi puoi mixarli insieme e ottenere la tua tonalità ;) un bacione!!

    RispondiElimina
  3. io ADORO i prodotti elf, poi amo il fatto che siano cruelty free <3

    nuovo post sui miei tattoos!
    www.alicemazzara.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Lo proveremo e ti faremo sapere. Grazie per il tuo commento. Torna presto a trovarci. Ti seguiamo anche noi!

    xo Lelli, italian fashion fammily

    RispondiElimina
  5. Io l'ho provato e mi sono trovata abbastanza bene...ho preso il fair(il più chiaro) e il colore era perfetto per me,copre abbastanza bene(non tantissimo ma è pur sempre un fondo minerale)...io l'ho pagato sui 4 euro,per il prezzo che ha sono rimasta soddisfatta

    RispondiElimina
  6. Lo adoro, mi trovo benissimo con i pennelli :)
    Http://giusys-life.blogspot.it

    RispondiElimina