martedì 13 novembre 2012

Cleanance K Gel-Crema "Avène"

Care ragazze,
il post di oggi verte su un gel crema di Avène, della linea Cleanance K. Questa gamma è dedicata all'igiene e al trattamento delle pelli grasse, è formulata con principi attivi specifici per purificare le pelle. Riduce la secrezione di sebo, lenisce. La pelle risulta fresca e opacizzata.
Avène descrive così il prodotto:

Esfolia, opacizza e idrata la pelle favorendo la rapida eliminazione di punti neri, punti bianchi e imperfezioni cutanee.
Senza parabeni.
Proprietà
- Esfoliante: grazie all'effetto esfoliante in superficiale (AHA e BHA), questo prodotto elimina le impurità accumulate nei pori della pelle.
Opacizzante: la pelle è opacizzata e vellutata per tutto il giorno, grazie all'azione dell'estratto di Cucurbita pepo. I pori si restringono e la pelle non è più lucida.
Lenitivo: l'Acqua termale Avène, lenitiva e addolcente, dona un’immediata sensazione di sollievo alla pelle.

È adatto a me?
Cleanance K Gel-crema è particolarmente indicato per le pelli a tendenza grasse con punti neri e lievi imperfezioni cutanee.

Consigli d'uso 
- Applicare una volta al giorno sulla pelle accuratamente detersa con Cleanance Gel detergente e perfettamente asciutta.

Potete leggere qui i dettagli: http://www.avene.it/it_IT/product/44
Trovo questa crema molto adatta per la stagione estiva. Io avendo la pelle grassa, la uso anche d'inverno perchè ho la pelle che si lucida facilmente anche col freddo. Per me è adattissima, mi riduce di molto il problema della lucidità e posso star tranquilla per ore. Il prezzo è sugli 11-13 €, un po' più basso dei soliti prezzi Avène, ma il tubetto è anche più piccolo, poichè invece dei consueti 50 ml qui ne abbiamo 40. Scade sempre a 12  mesi una volta aperta. Io mi trovo molto bene con le creme opacizzanti per il tipo di pelle che ho ma non la consiglierei per le pelli molto secche che hanno bisogno di una quantità di idratazione alta o che non amano l'effetto matt sul viso. Secondo me va bene anche per le pelli pure, senza particolari difetti. Io ho una pelle con qualche imperfezione e, devo essere sincera, non ho notato una diminuzione di punti neri, però opacizza talmente bene e nello stesso tempo idrata, che posso chiudere un'occhio!! :)
Mi è piaciuta tanto e non posso che consigliarvela..
Poi ditemi se a voi ha funzionato anche sui punti neri.. magari i vostri sono meno ostici dei miei!!
Ora vi lascio alle foto e ci vediamo al prossimo post!
Chiaretta







10 commenti:

  1. L'ho usata per diverso tempo, fa diminuire le imperfezioni veramente :)

    RispondiElimina
  2. mmmm questo è un prodotto molto interessante!

    RispondiElimina
  3. Conosco questa marca, veramente buona. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Nice blog!
    I'm following you now! Follow my blog too?
    Thank you

    RispondiElimina
  5. ottimo prodotto sopratutto io lo uso per l'azione esfoliante che permette una veloce riduzione delle macchiette post imperfezioni devo recensirlo anchio :) ciao carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carla!!! grazie del commentino.. un forte abbraccio!!

      Elimina